mercoledì 4 maggio 2011

COMUNICATO STAMPA UNITARIO: ANCORA UNA VOLTA IL GOVERNO DISATTENDE LE PROMESSE FATTE AI VIGILI DEL FUOCO



COORDINAMENTI VVF E FEDERAZIONE NAZIONALE DELLA SICUREZZA

Roma, 04 maggio 2011

COMUNICATO STAMPA



Il Consiglio dei Ministri nella riunione del 15 aprile 2011 aveva esaminato il decreto legge proposto del Ministro dell'Interno Maroni, finalizzato a garantire l'operatività delle strutture del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e doveva essere approvato nella successiva riunione del Consiglio stesso.

Con grande preoccupazione e stupore CGIL-CISL-UIL Vigili del Fuoco apprendono invece che il testo di legge non è tra i provvedimenti che saranno approvati nella seduta di domani del Consiglio dei Ministri.

Pertanto, di fronte all'ennesima dimostrazione di incoerenza del Governo che testimonia ancora una volta il disinteresse nei confronti del lavoro e della professionalità del Corpo dei Vigili del Fuoco, chiamato continuamente a sforzi straordinari per affrontare con poche risorse sia economiche che strumentali le cento emergenze presenti nel Paese, non ultima quella per l'installazione dei campi per il ricovero dei profughi.

Le scriventi Segreterie Nazionali CGIL-CISL-UIL si sono riunite urgentemente per definire le pesanti azioni di protesta sindacale da porre in essere fin dalle prossime ore e che coinvolgeranno tutti i Vigili del Fuoco in tutte le sedi di servizio.

F.P. CGIL NAZIONALE VVF      FED. NAZ. SICUREZZA CISL      UIL NAZ. VVF
M. Mozzetta- A. Forgione             Pompeo Mannone               Alessandro Lupo



Nessun commento:

Posta un commento