venerdì 8 aprile 2011

RIUNITO IL CONSIGLIO DEI MINISTRI, MA I PROBLEMI DEI POMPIERI RESTANO IRRISOLTI.


COMUNICATO  STAMPA


Ancora una volta il Governo non risponde alle urgenti esigenze messe in evidenza da CGIL, CISL e UIL Vigili del Fuoco e condivise dai vertici politici e tecnici dell’Amministrazione.
Per l’ennesima volta il Corpo Nazionale VVF deve subire lo smacco di non vedere concretizzate norme specifiche e urgenti, oltretutto a costo zero, volte a garantire l’operatività del servizio reso in favore della cittadini.
Dopo gli incontri con gli organi istituzionali, compreso quello con il Sottosegretario di Stato alla presidenza del consiglio, On. Gianni Letta, e gli impegni specifici assunti dal Ministro Maroni un ennesimo nulla di fatto. CGIL, CISL e UIL Vigili del Fuoco non sono più disposte ad accettare impegni continuamente disattesi dal Governo.
La prossima settimana, le segreterie nazionali di CGIL CISL UIL decideranno quali azioni di lotta mettere in campo, informando i cittadini sulla colpevole irresponsabilità che il Governo manifesta nel mettere in ginocchio il servizio per i continui tagli indiscriminati.

F.P. CGIL NAZIONALE VVF       FED. NAZ. SICUREZZA CISL          UIL NAZ. VVF


Nessun commento:

Posta un commento